*

Condizioni di vendita e richieste su commissione.
L'acquisto di un opera avviene con trattativa per via privata attraverso un incontro seguendo indicativamente i criteri sottoelencati. Stipulato il prezzo si procede alla spedizione a carico dell'acquirente con imballaggio al costo di Euro 30 per ogni collo o con ritiro a mano;
Per la richiesta di un lavoro su commissione su supporti murari si procede nel verificare la location per poi procedere a definire un prezzo in base alla dimensione.

Le quotazioni delle opere d'arte, non sono legate soltanto al valore di mercato, ma anche ad altri aspetti di interesse artistico, storico e culturale, soprattutto se ci si riferisce a "pezzi unici". I principali elementi da considerare sono:

La qualità: è l'elemento fondamentale per valutare la quotazione di ogni singola opera. Non è affatto detto che le opere di un artista siano tutte dello stesso livello; non c'è dubbio che alcune siano meglio riuscite di altre.

Le dimensioni: spesso il valore dell'opera sale in modo proporzionale al perimetro, non all'area della stessa (le opere hanno la quotazione legata alle dimensioni e ad un parametro fisso dell'artista).

La tecnica: normalmente le opere su tela sono più preziose delle opere su carta e lo stesso vale per i lavori ad olio o acrilico rispetto alle tecniche miste; non esiste comunque una regola generale e a volte queste considerazioni possono essere sovvertite dalla "bellezza" di ogni singolo pezzo.

L'anno: la data di esecuzione dei lavori è spesso molto importante perché esistono dei periodi aurei in cui gli artisti hanno dato il meglio di sé; inoltre la data può caratterizzare la storicità di alcuni pezzi rendendoli particolarmente preziosi.

Lo stile: spesso le opere che richiedono un'intensa attività dell'artista risultano più preziose, perché il tempo dedicato e le difficoltà di realizzazione influiscono sul valore.

Le recensioni: il successo di un'opera spesso si misura anche in base alle recensioni ottenute (pubblicazioni su cataloghi, riviste, giornali) e alla partecipazione a mostre importanti, in musei e gallerie prestigiose e quindi è possibile che il valore di un'opera sia più alto rispetto a quello di un'analoga opera meno recensita. Inoltre è importante capire se il pezzo appartiene ad un particolare "ciclo" dell'artista e quindi essere prezioso anche se non è pubblicata, ad esempio perché appartiene ad un "ciclo" storicizzato. L'importanza della pubblicazione è da rilevarsi anche e soprattutto come ulteriore garanzia di autenticità nel tempo, il che impreziosisce l'opera stessa